3 settembre 2013

Rcominciare con leggerezza... ~











Quest’anno l’estate è stato davvero breve.
Di solito non mi dispiace affatto l’arrivo dell’autunno ma quest’anno ho preso talmente tanto freddo nella prima metà dell’anno che un altro mesetto  di caldo estivo non mi sarebbe dispiaciuto.
Ma che vogliamo fare…il tempo corre ed eccoci qui, siamo già alle prese con il rientro in ufficio, con i libri scolastici,  il rinnovo guardaroba dei nostri pargoli..etc.
Anche se ho già cominciato a preparare i pancakes la mattina e a sfornare torte o panini  resiste ancora la mia voglia di qualcosa di leggero e veloce da mettere in tavola per cena.
Mi piace molto la combinazione cereali-verdure e la tabbouleh è un’insalata davvero gustosa, pronta in soli 15 minuti.  .....P.s.  vi prometto che la prossima ricetta non sarà un’insalata..;-))

 Scroll down for the recipe in english


In una pentola fate bollire l'acqua salata e fate cuocere il bulgur come indicato sulla confezione.
Lavate e tagliate i pomodorini a metà. Tritate finemente il prezzemolo, le cipolline, l'erba cipollina e la menta. Fate raffreddare il bulgur, mettetelo in un'insalatiere capiente. Aggiungete i pomodorini e le
erbe aromatiche tritate. Mescolate bene. Condite l'insalata con il succo di un  lime, olio d'oliva extravergine quanto basta e regolate il sale.


Tabbouleh Salad 


250g of medium grain bulgur   
a big bunch of parsley 
350 g of cherry tomatoes  
2 green onions 
a bunch of chives finely chopped
fresh mint leaves
juice of one lime 
olive oil extravirgin  
salt


Bring water to a boil and cook bulgur as cooking instruction specified on the confection. Let it cool.
Finely chop parsley, chives, green onions and mint.
Halve cherry tomatoes. In a large bowl mix bulgur with tomatoes, herbs. 
Season it with olive oil and lime juice, salt.

Tabbouleh Salàta 

250 g gyors bulgur   
egy jò nagy csokor petrezselyem 
350 g cseresznyeparadicsom 
2 ùjhagyma 
egy csokor snidlinghagyma apròra vàgva 
friss mentalevelek
egy lime leve
oliva olaj, extraszuz   

A bulgurt forrò sòs vizben a dobozon talàlhatò utasitàsok szerint fozzuk.Hagyjuk kihulni.
A paradicsomokat megmossuk, kettèvàgjuk. A petrezselymet, zold ès snidling hagymàt a mentàval egyutt apròra vàgjuk. A bulgurt a paradicsommal ès fuszernovènyekkel egyutt egy nagy salàtàstàlba tesszuk, oliva olajjal ès egy lime levèvel izesitjuk.Sòzzuk ès rogton tàlaljuk!

5 peperoncini:

Ely ha detto...

Tesoro mio.. già normalmente io detesto il freddo e il grigiore cupo della stagione autunnale e invernale (purtroppo abitando dove il sole arriva ben poco, non è un inverno piacevole e mite).. figurati tu quest'anno, che non ha fatto nè primavera nè un'estate calda e lunga! Vabbè, prendiamola come viene, hai ragione.. ma che tristezza.. :( Menomale che il tuo delizioso piattino scalda l'animo come un abbraccio che non conosce stagioni! Complimenti, mi piace tantissimo!! TVTB!

Unknown ha detto...

A me l'idea che siamo già a fine agosto mi fa venire una tristezza.....quest'anno però ho la fortuna di andare alle Hawaii a fine settembre quindi non mi lamento affatto! ;-)
Buonissima la tua insalata!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e si e vero abbiamo avuto un estate corta ....ma speriamo che almeno le temperature restano sui 20-25 gradi almeno un altro mese e mezzo almeno cosi non si patisce ne il caldo e ne freddo..
ottima ricetta ..
lia

Gioia ha detto...

Buona ... perfetta x il rientro.. e adesso si riprende!!! Aspettiamo tante belle ricette :D

Aniko ha detto...

Grazie!ho pubblicato il post stamattina presto ma sono riuscita a ripassare qui solo adesso per leggere i vostri commenti!