26 gennaio 2010

Passato di bietole da costa con crema di cocco _Kòkuszos màngoldkrèmleves



Questa zuppa mi è conquistata subito ,
sarà per il suo colore verde brillante.
Vado matta per le bietole,
sono ottime anche come sugo per la pasta:
vedi la mia ricetta qui
Con questa ricetta ho scoperto il latte di cocco al naturale,
mai usato prima.Mi è piaciuto molto il sapore delicato e cremoso,
è stata una scoperta piacevole.


Passato di bietole da costa con crema di cocco

Ingredienti per 4 persone
800 g di bietole da costa
10 g di burro
2 scalogni
1 l di brodo vegetale
1 dl di latte di cocco al naturale non zuccherato
Sale




Lavate le bietole in più acque in modo di eliminare
completamente il terriccio e tagliatele grossolanamente.
Sbucciate gli scalogni , affettateli
E fateli appassire in una casseruola con il burro.
Dopo 5 minuti aggiungete le bietole, mescolatele,
lasciate insaporire per qualche minuto,salate,
versate il brodo vegetale, portate a ebollizione,
regolate la fiamma e lasciate cuocere 10 minuti.
Spegnete la fiamma ,frullate la preparazione
con un frullino a immersione,
unitevi il latte da cocco, frullate ancora ,
quindi proseguite la cottura per altri 5 minuti.
Quando il passato avrà raggiunto la consistenza desiderata
versatelo in ciotole singole servitelo caldo.



Kòkuszos màngoldkrèmleves

Nagyon megfogott ez a recept,
lehet azèrt mert szèp zold szine van
Gondolom Magyarorszàgon is lehet màngoldod beszerezni.
Imàdom a màngoldot ,
tèsztàval is nagyon finom nèzd itt  a receptemet
A supermerkàtò egzotikus konyha rèszlegèn talàltam a kòkuszlère.
Nagyon orulok hogy felfedeztem
nagyon tetszik a finom , krèmes ize.

Hozzàvalòk 4 szemèlyre

800 g màngold
10 g vaj
2 mogyoròhagyma
1 l zoldsègleves
1 dl natùr kòkusztej (nem cukrozott )

Tobbszor megmostam a  màngoldcsokrot ,
igy eltàvolitottam az esetleges sàrdarabokat
a levelekrol majd felszeleteltem oket
Meghàmoztam ès vèkony szeletekre vàgtam a mogyorò hagymàt
Egy làbasban felolvaztottam a vajat , megdinszteltem a hagymàt .
5 perc utàn hozzàadtam a leveleket ès egy pàr percig dinszteltem.
Hozzàontottem a zoldsèglevest ,
felforraltam ès mèg plusz 10 percig foztem.
Mikor kèsz lett leszedtem a tuzrol , leturmixoltam ,
hozzàontottem a natùr kòkuszlevet ,
mèg egy pàr percig turmixoltam majd vissztettem a
tuzre mèg 5 percre.Melegen tàlaltam.

2 peperoncini:

Fabiana Del Nero ha detto...

Una novità anche per me, non avrei mai abbinato questi ingredienti, uno così nostrano, l'altro così esotico!
Devo dire che mi piacciono entrambi, ho l'orto pieno zeppo di bietole( anche quelle selvatiche )e quanto al latte di cocco......beh lì non ho dubbi, vale la pena acquistare un prodotto come si deve e provare la differenza.
Io ne compro uno thailandese che è fantastico nei dolci e in superabile in tutti i cocktails...pina colada in testa!!

Vale ha detto...

wow, mi ispira tantissimo questo abbinamento con il latte di cocco... deve essere speciale!!! complimentissimi!!!