22 novembre 2013

Pappardelle con sugo di nocciole tostate e salvia ~




Scroll down for the recipe in english 




Ebbene si, anche noi mangiamo la pasta ogni tanto ...
La cosa che mi diverte di più in cucina è di provare nuovi sughi! Mi sento leggermente tesa quando faccio i biscotti (o la carne) perchè non so mai come andrà a finire, se usciranno dal forno con la stessa forma che avevano nel momento di infornarli oppure nel caso io cucini la carne se questa diventerà dura è stopposa. Con i sughi invece..mi diverto !  Oso persino a modificare le ricette o addirittura ad inventarle e mi vengono bene lo stesso!( quasi sempre :-) Beh questa volta  non ho inventato niente, questa ricetta è stata spudoratamente copiata (diciamo 'testata' per Voi) da Sale&Pepe. Essendo poi un semplice pesto alle nocciole c'era poco da aggiungere o da togliere!Abbinate questo pesto alle pappardelle e avrete una ricetta che vi farà venire l'acquolina in bocca : pronto in pochi minuti ed è delizioso!

Pappardelle con sugo di nocciole tostate e salvia 

Ingredienti per 4
400 g di pappardelle fresche
15 foglie di salvia
50 g di nocciole tostate
20 g di pecorino romano
2 fette di bacon
olio extravergine d'oliva
sale
pepe

Mettete le foglie di salvia (senza gambo)  pulite nel mixer insieme con le nocciole, il pecorino, una manciata di pepe, sale e 1/2 dl di olio. Frullate tutto fino ad ottenere un pesto cremoso e profumato.Scaldate una padella antiaderente e tostate le fette di bacon fino a farle diventare asciutte e croccanti.Cuocete la pasta in abbondante acqua salata , diluite il pesto con in poco di acqua di cottura.Scolate le pappardelle, conditele  con il pesto di nocciole, le fette di bacon sbriciolata e altre foglioline di salvia.Servitele subito.



Pappardelle with roasted hazelnut and sage pesto


Ingredients x 4

400 g of fresh pappardelle ( wide strip of pasta) 
15 sage leaf
50 g roasted hazelnuts
20 g of  roman pecorino cheese
2 slice of  bacon
olive oil (extravirgin)
salt

pepper

Put sage leafs ( without the stalk), roasted hazelnuts, pecorino cheese, a pinch of pepper and salt to the mixer .Blend until to obtain a  fragrant, creamy pesto.Heat a nonstick pan, roast the bacon without seasoning until dry and crispy.Dilute the pesto with a little cooking water.Cook the pasta in boiling salted water, drain it and season with hazelnut pesto, some fresh sage leaf and crunched crispy bacon. Serve it immediately


Pappardelle zsàlyàs porkolt mogyorò pestovel 


Hozzàvalòk x 4
400 g friss pappardelle (szèles metèlt tèszta)
15 friss, nem tùl nagy zsàlyalevèl
50 g porkolt mogyorò
20 g reszelt romàn pecorino sajt
2 szelet bacon
eztraszuz olivaolaj

bors

A tiszta zsàlyaleveleket ( szàr nèlkul) a porkolt mogyoròval, a reszelt pecorino sajttal, egy pàr fekete borssal egy csipet sòval ès  1/2 dl olajjal egyutt a mixerbe tesszuk. Addig daràljuk  amig illatos, krèmes pesto nem lesz belole. Egy teflon serpenyot felmelegitunk, belerakjuk a szalonna szeleteket ès addig piritjuk amig szèpen meg nem pirulnak ès ropogòsak lesznek. A tèsztàt forrò sòs vizben kifozzuk. A pestot egy pàr kanàl fozovizzel higitjuk.Leszurjuk a tèsztàt,. a mogyoròs pestovel izesitjuk, ropogòs szalonna darabokkal ès friss zsenge zsàlyalevelekkel diszitve, rogton tàlaljuk.

5 peperoncini:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

davvero molto intrigante...e la tua presentazione lo e ancor di più complimenti
lia

Meggy ha detto...

Sai che io invece con i sughi non ho molta fantasia?Faccio quasi sempre gli stessi, invece con i secondi piatti mi scateno :) Qusta tua proposta di oggi mi stuzzica moltissimo,chissà che delizia!Salvia e nocciole si abbinano alla perfezione!Baci e buon we

Unknown ha detto...

ma sono bellissime...ottimo e stravagante il tuo abbinamento...complimenti anche per le foto!
bacione

Aniko ha detto...

Grazie! sono pappardelle molto golose! Quasi un piatto unico!

Loredana ha detto...

Semplici nell'esecuzione, ma sicuramente ricche nel gusto...ho tutto per provarle!

baci