27 aprile 2010

Reportage...La mia cucina - Az èn konyhàm...



La mia cucina...è piccola...rustica...
Amo le cucine rustiche, con le travi a vista, i mobili di una volta, le pentole in rame, i mazzetti odorosi sparsi ovunque i barattoli di sale, caffè, zucchero etc.
Peccato che la mia cucina è piccola anzi piccolissima...ma per fortuna non le manca niente di tutto quello che ho elencato di sopra...



Quando ho visto ( un poco in ritardo ma per fortuna in tempo per partecipare ) il giveaway di Fragole e Limone in occasione del 1° compleanno del suo blog  , mi sono precipitata di fotografare la mia cucina..non solo per i regali del giveaway ma per il puro piacere di farvi vedere la mia cucina!


   
Come ho detto prima amo tutte le stoviglie, pentole ,barattoli rustici quindi più che angoli preferiti ho una serie di oggetti del cuore in cucina:
come i barattoli dipinti a mano da mia suocera ( aveva un vero talento ...se vi piacciono guardate qui i suoi lavori...)abbinati con il macinino del caffè 'antico' .




Gli attaccapanni di latta a forma di pera e mela con  gli strofinacci ricamati dalla sottoscritta

Le bottiglie di vetro delle farmacie di una volta , abbinati con le pentole di rame

e i mazzi di lavanda secca e origano provenienti dal mio giardino (se qualcuno interessa qui e anche qui potete vedere la mia mania per la lavanda...)


 Per controllare i tempi di cottura ho quest'orologio 
stile 'parigino' comprato in Ungheria...


 
Ecco , qui che cucino, impasto, inforno i miei dolci...certo, non posso allargarmi più di tanto ma per me un vero piccolo paradiso..con vista sul mio piccolo giardino..



Orommel veszek rèszt Limone e Fragole ( Citrom ès Eper) giveaway jàtèkàn amit a blog egy èves  szuletèsnapja alkalmàbòl szervezett meg :

                Mutasd be a konyhàdat vagy a konyha kedvenc sarkàt!

Szivesen mutogatom az èn birodalmamat , mondjuk icike –picike a konyhàm de minden megvan benne amit szeretek: fagerendàk, kèzzel festett keràmiàk, rèzlàbasok, szàritott fuszernovèny csokrok fonott kosàrban...
Kedvenc sarok helyett ( az egèsz konyha gyakorlatilag akkora mint egy sarok  ) inkàbb a kedvenc tàrgyaimat mutogatom : anyòsom kèzzel festett keràmiàit
( itt nèzegethetitek milyen tehetsèges volt..)amiket
a règi kàvèdaràlòval pàrositottam,a bàdogbòl kivàgott, szines, gyumolcs alakù fogasok amelyekre a himzett konyharuhàkat akasztom, règi gyògyszertàri uvegeim amelyek  a szàritott levendulàval  ès origano csokrokkal teli kosarak ( a levendula màniàm nyomai itt  ès itt làthatòk)  ès rèzedènyek mellett sorakoznak, vègul de nem utòlsò sorban:
a  fozèsi idoket a pàrizsi stilusu Magyarorszàgon vàsàrolt òràval mèrem...
Persze ha nagyobb lenne mèg tobb rusztikus tàrgyat zsùfolnèk a konyhàmba.
Egy szèp provence-i stilusu kredenc nem lenne rossz na de mindez csak àlom  !
A konyhàm ablakàbòl ràlàtok e kert vègère ...

7 peperoncini:

il sapore del verde ha detto...

Complimenti, la tua cucina è deliziosa, una vera "chicca", di quelle cucine che piacciono tanto anche a me! Ti abbraccio. Deborah

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Una vera bomboniera, splendida.
Grazie della partecipazione ;)

Alem ha detto...

Ma è bellissima!!!

wennycara ha detto...

Ciao, arrivo qui dal blog di terry.
Complimenti, hai una cucina davvero molto bella; quello che apprezzo in particolare è la vista sul giardino e quel senso di rusticità...
Buona giornata,

wenny

Palócprovence ha detto...

Sí,hai una bella e affascinante cucina! :)

paolo ha detto...

molto carina la tua cucina..hai anche il giardino bello!

terry ha detto...

Mi sa che abbiamo uno stile moooolto simile!
la cucina che avevo prima era chiara come la tua ed amiamo le stesse decorazioni :)
cmq... anche io oggi ho postato la mia :)
che coinidenza!:)
bacioniiii!